Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 20-05-2021
  • ▾ Trofeo Enduro GASGAS 2021

NEL FANGO C’È PIÙ GUSTO!

NEL FANGO C’È PIÙ GUSTO!
NELLA TERZA TAPPA A PRIERO IL TROFEO ENDURO GASGAS INCONTRA IL FANGO, MA PER I PILOTI È AMORE A PRIMA VISTA

Il verde delle dolci colline piemontesi era solo un’illusione, domenica 16 maggio, perché sotto il manto dei prati e nel sottobosco covava il fango, preparato da due giorni di pioggia intensa. E così, dopo due tappe asciutte e soleggiate, il Trofeo Enduro GASGAS ha incontrato per la prima volta condizioni umide. Ma per gli impavidi appassionati delle enduro spagnole questo ha solo aggiunto divertimento al divertimento!

• Si è corsa a Priero (CN) la terza tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2021
•    57 piloti partenti
• Gara fangosa ma divertente, paddock frizzante come sempre

Sono stati 57 i piloti delle EC ed EC-F a buttarsi nella mischia, un numero sempre consistente a conferma del successo immediato della formula del Trofeo Enduro GASGAS. L’ottima organizzazione a cura del Moto Club Ceva ha consentito di disputare la gara in sicurezza e senza alcuna riduzione: tutte regolarmente cronometrate le quattro prove speciali previste, due per giro (un Cross Test di 3 km con tratti in contropendenza e un Enduro Test di 4 km prevalentemente nel sottobosco). A fare da track inspector sui 40 km totali del giro gara è stato ancora una volta Arnaldo Nicoli.

Ma prima di lanciarsi nel fango, piloti e accompagnatori hanno potuto sfruttare le tante opportunità offerte dall’area hospitality nel paddock realizzato all’interno del parco “La Rotonda”: dall’esposizione sia della gamma moto sia della gamma delle nuovissime e-MTB di GASGAS realizzata dal concessionario Cabutti Motor ai consigli per il set-up delle moto, forniti dagli uomini di Motorex e di MDG Suspension. Le condizioni a dir poco impegnative del fondo hanno reso ancora più importante la messa a punto delle sospensioni WP delle enduro GASGAS, portando a un vero e proprio superlavoro dei tecnici, richiestissimi dai tanti piloti presenti.

Venendo ai risultati della terza tappa, giro di boa e snodo fondamentale di questa prima edizione del Trofeo Enduro GASGAS, vincitori a Priero sono stati Lorenzo Santi (BAG – fino a 250 cc 2T) che ha avuto la meglio su Tommaso Gabrielli; Walter Rota (CG – oltre 250 cc 2T); Stefano Dogliotti (DG – fino a 250 cc 4T); Andrea Vignone (EG – oltre 250 cc 4T); nella Top Class Andrea Boccacci riesce a spuntarla su Lorenzo Pastore, mentre nella Veteran si conferma Ilario Ricci. Tra le classi con due giri gara, la Iron va a Fabio Stragliotto e la Super Iron a Germano Pattono. Tra le concessionarie, Vittoria di misura per Orsini Moto su Gabrielli Moto.

Intanto le classifiche si irrobustiscono con questa terza iniezione di punti, ed è già tempo di pensare alla quarta tappa, prima della lunga pausa estiva e del gran finale di Bibione.

L’appuntamento è a Rufina, in provincia di Firenze, il 6 giugno. Iscrizioni già aperte sul sito Sigma di Federmoto.


Torna a tutte le news
21-07-2022

TROFEO ENDURO GASGAS: IL WEEKEND “CALIENTE”

COME DA ATTESE, IL GRAN CALDO HA CARATTERIZZATO LA QUARTA TAPPA A CITTÀ DELLA PIEVE, GARA PERALTRO B...

Leggi tutto
10-06-2022

QUARTA PROVA A CITTA' DELLA PIEVE (PG)

Variazione di location per la 4' prova a calendario

Leggi tutto
08-06-2022

TROFEO ENDURO GASGAS: TOCCARE IL CIELO CON UN DITO

UN LUOGO INCREDIBILE E MAGICO PER LA TERZA TAPPA DEL NOSTRO TROFEO ENDURO: ALTA QUOTA, PANORAMI MOZZ...

Leggi tutto
27-05-2022

TROFEO ENDURO GASGAS 2022: TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA A EDOLO (BS), SULLE ORME DEL MONDIALE!

I trofeisti GASGAS si preparano per correre nelle speciali della popolare località dell’Alta Valle C...

Leggi tutto
06-05-2022

ISCRIZIONI WILD CARD GARA EDOLO (BS)

Aperte le iscrizioni per le Wild Card (Ospiti) per la 3' gara di Trofeo GASGAS Per procedere obblig...

Leggi tutto