Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 09-06-2021
  • ▾ Trofeo Enduro GASGAS 2021

LA SPLENDIDA TAPPA DI RUFINA

LA SPLENDIDA TAPPA DI RUFINA
IL ROUND NUMERO QUATTRO CONSOLIDA I PILASTRI DEL MONOMARCA DEDICATO ALLE ENDURO SPAGNOLE: GRAN DIVERTIMENTO, LUOGHI INCANTEVOLI E ACCOGLIENZA MERAVIGLIOSA

Da molti secoli c’è una certa affinità tra Spagna e Toscana, e probabilmente qualcosa di questa antica corrispondenza ha contribuito alla magia del weekend di Rùfina, vicino Firenze, dove domenica 6 giugno si è disputata la quarta tappa della prima edizione del Trofeo Enduro GASGAS.

- Si è corsa a Rùfina (FI) la quarta tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2021
- 58 piloti partenti
- Grande gradimento per una gara tecnica in paesaggi bellissimi

Anche in questa occasione un caldo sole primaverile ha reso se possibile ancora più incantevoli i passaggi nello splendido giro gara messo a punto dal Moto Club Colli Fiorentini. Un fettucciato allestito su un pratone in contropendenza, con due settori divisi da una macchia di alberi e che si sviluppava per metà all’interno di un bellissimo e fitto bosco. I numerosi tratti veloci e tecnici hanno esaltato l’aspetto sportivo, richiedendo ai 58 piloti grande attenzione e la capacità di dosare attentamente la manetta e le energie.

Tre i giri previsti, per un totale di 53 km e 6 prove speciali, per una giornata di grande enduro, completata da un’organizzazione impeccabile: agli uomini del M.C. Colli Fiorentini si è infatti aggiunto un piccolo esercito di volontari, con i ragazzi del MC 222 e quelli del Branco del Chianti arrivati a supporto e che hanno “oliato” i cardini della gara in maniera perfetta. Encomiabili anche l’impegno e la disponibilità del sindaco Vito Maida, diventato assiduo frequentatore del paddock nei tre giorni della manifestazione.

A proposito del paddock, l’amministrazione ha fornito l’ampia area degli impianti sportivi per hospitality, sponsor zone e paddock, più un’area allestita a “bike park” dove è stato possibile effettuare numerosi test ride con le nuove eMTB di GASGAS portate da Bikes&Wheels. Presenti anche il corner Motorex, curato da Enrico Luzzo di Innteck che ha anche arricchito i podi di giornata regalando a tutti i vincitori un kit di integratori 226ERS; il corner WP Suspension curato da MDG Suspension per l’assistenza ai piloti in gara. Infine, nella giornata di sabato tantissimi rider hanno avuto l’opportunità di provare le Trial GASGAS TXT Racing messe a disposizione da Andrea Buschi, titolare della Buschi Trial School.

Per quanto riguarda i risultati di gara, la Top Class è andata a Lorenzo Pastore, la BAG (fino 250 2T) a Tommaso Gabrielli, la CG (oltre 250 2T) a Walter Rota, la DG (fino a 250 4T) a Stefano Dogliotti, la EG (oltre 250 4T) ad Andrea Vignone. La Veteran resta dominio di Ilario Ricci, che conquista il titolo 2021 di classe con una gara di anticipo, la Iron di Fabio Stragliotto e la Super Iron di Germano Pattono. Nicola Mandirola vince la Under 18 e Orsini Moto la classifica per concessionari.

I trofeisti dovranno ora tenere a freno i loro bollenti spiriti continuando ad allenarsi in vista della quinta ed ultima gara stagionale in programma il 17 ottobre a Bibione. Qui oltre ai punti di giornata saranno in palio quelli del bonus finale, che daranno ulteriore pepe alle avvincenti sfide ancora in corso: i primi titoli di Campione GASGAS 2021 si decideranno solo all’ultimo metro di speciale!
Torna a tutte le news
04-06-2024

NEANCHE LE “BOMBE D’ACQUA” FERMANO IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

Il maltempo ha messo a dura prova oltre 100 piloti che lo scorso fine settimana, a Cortemilia, hanno...

Leggi tutto
30-05-2024

GET ON THE GAS PER LA TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

Nel weekend dell’1 e 2 giugno va in scena a Cortemilia la terza tappa del monomarca enduro più calie...

Leggi tutto
30-04-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: A POMARANCE IL BRUTTO TEMPO NON FERMA LE “FURIE ROSSE”!

Freddo, pioggia e fango non hanno fermato gli oltre 100 piloti che lo scorso fine settimana del 27 e...

Leggi tutto
24-04-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: SALE LA TEMPERATURA PER LA SECONDA TAPPA DI POMARANCE!

In questa primavera caratterizzata da un clima decisamente freddo, a Pomarance, capitale italiana de...

Leggi tutto
13-03-2024

TRIONFO PER IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024 NELL’INFERNO DI FANGO A CITTÀ DELLA PIEVE!

Grande successo per l’inizio del Trofeo Enduro GASGAS 2024 a Città della Pieve (PG). Nonostante le p...

Leggi tutto