- 27-05-2022
- ▾ Trofeo Enduro GASGAS 2022
TROFEO ENDURO GASGAS 2022: TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA A EDOLO (BS), SULLE ORME DEL MONDIALE!
Qui i trofeisti troveranno un contesto curato nei minimi dettagli da parte del Moto Club Edolo: dall’area paddock e accoglienza fino all’intero percorso di gara.
L’arco di partenza e il parco chiuso si troveranno in pieno centro cittadino, in Piazza Martiri della Libertà. Sempre all’interno della piazza, sabato sera dopo il classico briefing seguiranno le premiazioni della tappa precedente di Città di Castello, che non si sono potute celebrare a causa del maltempo.
Entrando nel dettaglio della competizione, la terza tappa prevede un percorso di circa 40 km con due prove speciali cronometrate per tre giri di gara. Le speciali attraverseranno i comuni di Edolo, Santicolo e Corteno Golgi e saliranno sulle pendici del Monte Faeto, splendida cornice dell’intera manifestazione che il Track Inspector Arnaldo Nicoli ha testato per tre volte, in modo da verificarne la difficoltà per ogni livello di abilità dei piloti iscritti.
Dal pomeriggio di venerdì 27 maggio verrà allestito un campo prova aperto a tutti i partecipanti, mentre il Moto Club Edolo ha predisposto un servizio navetta per raggiungere la prova speciale di Enduro ed effettuare l’immancabile ricognizione a piedi del percorso di gara.
I trofeisti troveranno diverse condizioni di terreno: suolo erboso nella prima sfida e misto terra e sasso nella seconda. Dunque, anche in questa prova gli pneumatici saranno fondamentali, infatti i tecnici METZELER (azienda partner del Trofeo) consigliano Enduro GP nuove per avere tanto grip, con mescola Soft al posteriore. I tecnici di Riga Gomme saranno presenti nell’area Hospitality per fornire informazioni utili e consigli per affrontare il percorso al meglio.
L’ordine di partenza dei piloti sarà stilato in base al numero degli iscritti totali e verrà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi: enduro.ficr, mentre come sempre sarà attiva l’app WHIP LIVE per monitorare le attività dei partecipanti registrati grazie al servizio live tracking.
Ora non resta che preparare tutto l’occorrente, indossare la maglia gara e guidare in direzione Edolo: sta per iniziare una sfida #GetOnTheGas con il Trofeo Enduro GASGAS!