- 21-07-2022
- ▾ Trofeo Enduro GASGAS 2022
TROFEO ENDURO GASGAS: IL WEEKEND “CALIENTE”
Bellissimo poi il percorso che aspettava i 53 piloti al via, con tre giri che si snodavano per 68 km ciascuno sulle colline al confine tra Umbria e Toscana e due prove speciali, un Cross Test e un Enduro Test. Certo il clima torrido non ha fatto sconti ai trofeisti, facendosi sentire fin dal mattino; ma almeno il pericolo polvere è stato scongiurato grazie alla decisione, concordata con il track inspector Arnaldo Nicoli, di ridurre la frequenza delle partenze da tre a due piloti ogni minuto. La gara ha così potuto svolgersi senza alcun intoppo e senza privare i partecipanti della bellezza dei luoghi attraversati e dei loro panorami!
I nostri piloti hanno così potuto divertirsi in sella alle loro EC lanciandosi in tutte le classi in tante sfide GET ON THE GAS, che hanno visto primeggiare alla fine della giornata questi valorosi:
Top Class: Igor Brunengo
250 2T: Michelangelo Biagi
300 2T: Gregorio Bertagni
250 4T: Mattia Cerone
450 4T: Nicola Lanza
Iron: Sergio Ferroni
Super Iron: Ennio Bini
Veteran: Luciano Mastrantonio
Special GASGAS: Cristiano Righeschi
Tra i concessionari si è imposta ancora una volta Autofficina Orsini Lorenzo; anche il Challenge Nanni Tamiatto ha visto prevalere un’altra volta Sergio Ferroni.
Le classifiche complete, formate con i dati dei transponder per la rilevazione dei tempi dei tratti cronometrati, sono disponibili sia su enduro.ficr.it che sulla nuova app WHIP LIVE.
Tutte le informazioni sul Trofeo Enduro GASGAS sono visibili su questo sito, dove si trovano anche le classifiche aggiornate in vista della quinta e ultima tappa, che correremo il 9 ottobre a Volterra (PI) e che assegnerà i titoli 2022. Ma ora è tempo di un po’ di meritata vacanza, per poi tornare ancora più carichi a correre la gara che si annuncia senz’altro come la più festosa dell’anno!