Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 17-10-2022
  • ▾ Trofeo Enduro GASGAS 2022

TROFEO ENDURO GASGAS: LA FESTA ROSSA

TROFEO ENDURO GASGAS: LA FESTA ROSSA
QUASI 100 PARTECIPANTI ALLA TAPPA DI VOLTERRA (PI), CHE CHIUDE IL TROFEO E ASSEGNA I TITOLI PIÙ “CALIENTI” DEL 2022!

Il Trofeo Enduro GASGAS è tornato in Toscana, questa volta nella splendida città di Volterra, per la quinta e ultima tappa dell’edizione 2022 disputata nel weekend dell’8 e 9 ottobre. Collocata a 500 metri di quota su colline perfette per divertirsi alla grande in Enduro, Volterra ha accolto nel migliore dei modi i quasi 100 partenti, imponente “quota rossa” dei ben 400 piloti accorsi per la concomitanza con il Trofeo Enduro KTM e il Trofeo Enduro Husqvarna.

Gli appassionatissimi partecipanti al Trofeo Enduro GASGAS si sono trovati di fronte uno scenario memorabile realizzato grazie al gran lavoro del presidente del M.C. Pomarance Paolo Salvetti e alla grande disponibilità del sindaco Giacomo Santi. Il paddock di oltre 150 metri era collocato in una via del centro storico chiusa al traffico e protetta dalle mura, mentre il parco chiuso era ospitato nella magnifica Piazza dei Priori; suggestive anche le premiazioni finali, svolte all’interno dell’antico Teatro Romano.

L’organizzazione affidata a ben tre Motoclub (M.C. Pomarance, M.C. Follonica e M.C. Volterra) ha permesso di realizzare una gara bella e combattuta, seguita in diretta anche grazie all’app Whip LIVE che ha permesso di monitorare live 78 dei piloti, impegnati in un percorso davvero gratificante: 70 km tracciati da Alessandro Borghi, da ripetere due volte per evitare intoppi visto l’elevato numero di concorrenti e comprendenti due controlli orari e tre prove speciali: due Cross Test – di cui uno veramente di livello “mondiale” – e un Enduro Test.

La gara è partita domenica mattina sotto un bel sole autunnale e sotto lo sguardo di amici, tifosi, appassionati locali e un buon numero di responsabili delle tante aziende sponsor del Trofeo, oltre che dell’Amministratore Delegato di GASGAS Italia Tommaso Telaro e del fresco responsabile marketing GASGAS Italia Matteo Cavazzuti. Gara come al solito divertente e combattuta, in pieno spirito GET ON THE GAS di tutti i concorrenti. Ecco i vincitori di giornata.

Top Class: Igor Brunengo
250 2T: Diego Schippa
300 2T: Walter Rota
250 4T: Mirco Giorgini
450 4T: Andrea Vignone
Iron: Flavio Anterminelli
Super Iron: Sauro Vanni
Veteran: Luciano Mastrantonio
Femminile: Valentina Uccello
Special GASGAS: Daniele Matti

Tra i concessionari si è imposta anche stavolta Autofficina Orsini Lorenzo, che porta a casa anche il titolo. A questo proposito, la sfida di Volterra è stata surriscaldata anche dal fatto che si assegnavano gli ultimi punti utili per decidere i campioni 2022, con molti risultati a sorpresa che però quasi mai hanno stravolto le classifiche. Ecco i più veloci “diavoli rossi” del Trofeo Enduro GASGAS 2022, accomunati dall'aver tutti scelto gomme METZELER, protagoniste di tutte le vittorie di classe di giornata e di Trofeo.

Top Class : Igor Brunengo
250 2T : Michelangelo Biagi
300 : Gregorio Bertagni
250 4T : Mattia Cerone
450 : Nicola Lanza
Veteran : Luciano Mastrantonio
Iron : Flavio Anterminelli
Super Iron : Ennio Bini

Tutte le classifiche sono come sempre consultabili sul sito enduro.ficr.it che mostra anche quelle di campionato; le informazioni più aggiornate su tutto quel che riguarda il Trofeo sono invece sempre disponibili su questo portale!

Con la gara di Volterra cala il sipario sull’edizione 2022 del Trofeo Enduro GASGAS, un’altra edizione in crescita e ricca di divertimento prima ancora che di sano agonismo. Appuntamento al 2023, con la terza edizione di questa formula che si preannuncia ancora più ricca ed emozionante!
Torna a tutte le news
04-06-2024

NEANCHE LE “BOMBE D’ACQUA” FERMANO IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

Il maltempo ha messo a dura prova oltre 100 piloti che lo scorso fine settimana, a Cortemilia, hanno...

Leggi tutto
30-05-2024

GET ON THE GAS PER LA TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

Nel weekend dell’1 e 2 giugno va in scena a Cortemilia la terza tappa del monomarca enduro più calie...

Leggi tutto
30-04-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: A POMARANCE IL BRUTTO TEMPO NON FERMA LE “FURIE ROSSE”!

Freddo, pioggia e fango non hanno fermato gli oltre 100 piloti che lo scorso fine settimana del 27 e...

Leggi tutto
24-04-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: SALE LA TEMPERATURA PER LA SECONDA TAPPA DI POMARANCE!

In questa primavera caratterizzata da un clima decisamente freddo, a Pomarance, capitale italiana de...

Leggi tutto
13-03-2024

TRIONFO PER IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024 NELL’INFERNO DI FANGO A CITTÀ DELLA PIEVE!

Grande successo per l’inizio del Trofeo Enduro GASGAS 2024 a Città della Pieve (PG). Nonostante le p...

Leggi tutto