- 30-04-2024
- ▾ TROFEO ENDURO GASGAS 2024
TROFEO ENDURO GASGAS 2024: A POMARANCE IL BRUTTO TEMPO NON FERMA LE “FURIE ROSSE”!
Le premesse per il race weekend non erano proprio rosee… Freddo, pioggia e vento hanno flagellato l’area di Pomarance (PI), causando non pochi problemi al Moto Club organizzatore della prova e allo staff del Trofeo, che non si sono dati per vinti e si sono rimboccati subito le maniche per trovare il giusto equilibrio tra divertimento e sicurezza.
Il vento che sabato ha portato pioggia a catinelle, domenica ha contribuito ad asciugare parte delle prove speciali che, complice un bel sole caldo fin dalle prime ore del mattino, sono state percorse dalle nostre “Furie Rosse” al meglio delle loro possibilità.
Al termine della gara, tutti i piloti si sono divertiti, si sono stancati e si sono sporcati, in perfetto stile Get On The Gas!
Ai fini della classifica, l’Assoluta e la Top Class sono andati a Luca Rovelli, che ha vinto di misura in sella alla sua GASGAS EC 250. Edoardo Alcaras ha vinto la 250 2T, Michael Unterkirchner ha centrato la 300, Carmelo Saggio la 250 4T, Stefano Geronzi la 450, Gabriele Barcella la VETERAN, Asia Monti la FEMMINILE, Marino Pardini la IRON e Flavio Anterminelli la SUPER IRON.
La classifica CONCESSIONARI è andata a Moto System, mentre quella dei Moto Club se l’è aggiudicata il MC Trial Fornaroli.
Lo staff del Trofeo Enduro GASGAS 2024 è già al lavoro per la terza prova di Cortemilia (CN), in programma il prossimo 2 giugno, dove ancora una volta si partirà carichi con le premiazioni di Pomarance!