- 04-06-2024
- ▾ TROFEO ENDURO GASGAS 2024
NEANCHE LE “BOMBE D’ACQUA” FERMANO IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!
Il programma del lungo fine settimana era molto fitto, con numerosi appuntamenti organizzati dalle istituzioni e dalle organizzazioni locali, che hanno coinvolto piloti e accompagnatori alla scoperta dei sapori e dei piaceri dell’Alta Langa, al confine tra Piemonte e Liguria.
Qui, lo staff del Moto Club 100 Torri ha organizzato per domenica una prova di enduro all’altezza del Trofeo, con un bel giro di circa 60 km da ripetersi due volte, lungo il quale i nostri rider dovevano passare due Controlli Orai e dare il massimo in un Cross Test (facilmente raggiungibile dal paddock) e due Enduro Test.
Ebbene… come nessuno avrebbe mai voluto e immaginato, nella tarda mattinata sulla zona si è scatenata una nuvola temporalesca che ha reso impraticabile parte del percorso, mettendo in seria difficoltà l’organizzazione e i trofeisti meno avvezzi ai terreni scivolosi. Questo ha portato alla formazione di “tappi” addirittura nelle prove cronometrate e alla conseguente decisione da parte del Direttore di Gara di annullare tre delle sei prove speciali previste e neutralizzare anche i conseguenti ritardi cronometrici accumulati dai rider in difficoltà.
Ai fini della classifica, l’Assoluta e la Top Class sono andati a Riccardo Nicoli in sella alla sua GASGAS EC 350F. Samuele Pecorari ha vinto la 250 2T, Gianluca Faccioli ha centrato la 300, Andrea Mozzo la 250 4T, Nicola Marchiorello la 450, Marco Bettini la VETERAN, Asia Monti la FEMMINILE, Massimo Migliorati la IRON e Flavio Anterminelli la SUPER IRON.
La classifica CONCESSIONARI è andata a Motor Race Modena, mentre quella dei MOTO CLUB se l’è aggiudicata il MC Trial David Fornaroli.
Lo staff del Trofeo Enduro GASGAS 2024 si prende una meritata pausa e dà appuntamento alla quarta prova di Scandiano (RE), in programma il prossimo 29 settembre, dove ancora una volta si partirà carichi con le premiazioni di Cortemilia!