Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 04-06-2024
  • ▾ TROFEO ENDURO GASGAS 2024

NEANCHE LE “BOMBE D’ACQUA” FERMANO IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

NEANCHE LE “BOMBE D’ACQUA” FERMANO IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!
Il maltempo ha messo a dura prova oltre 100 piloti che lo scorso fine settimana, a Cortemilia, hanno partecipato alla terza tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2024. Al motto di “Get On The Gas” lo staff organizzatore è riuscito a portare a casa una gara molto impegnativa, sia dal punto di vista della tenuta fisica, che mentale.

Pioggia e fango dovuti a un’improvvisa “bomba d’acqua” hanno messo a rischio la riuscita della terza tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2024, il monomarca riservato ai piloti che corrono in sella a una GASGAS EC - che nel weekend dell’1 e 2 giugno ha fatto tappa a Cortemilia, in provincia di Cuneo.

Il programma del lungo fine settimana era molto fitto, con numerosi appuntamenti organizzati dalle istituzioni e dalle organizzazioni locali, che hanno coinvolto piloti e accompagnatori alla scoperta dei sapori e dei piaceri dell’Alta Langa, al confine tra Piemonte e Liguria.

Qui, lo staff del Moto Club 100 Torri ha organizzato per domenica una prova di enduro all’altezza del Trofeo, con un bel giro di circa 60 km da ripetersi due volte, lungo il quale i nostri rider dovevano passare due Controlli Orai e dare il massimo in un Cross Test (facilmente raggiungibile dal paddock) e due Enduro Test.

Ebbene… come nessuno avrebbe mai voluto e immaginato, nella tarda mattinata sulla zona si è scatenata una nuvola temporalesca che ha reso impraticabile parte del percorso, mettendo in seria difficoltà l’organizzazione e i trofeisti meno avvezzi ai terreni scivolosi. Questo ha portato alla formazione di “tappi” addirittura nelle prove cronometrate e alla conseguente decisione da parte del Direttore di Gara di annullare tre delle sei prove speciali previste e neutralizzare anche i conseguenti ritardi cronometrici accumulati dai rider in difficoltà.

Ai fini della classifica, l’Assoluta e la Top Class sono andati a Riccardo Nicoli in sella alla sua GASGAS EC 350F. Samuele Pecorari ha vinto la 250 2T, Gianluca Faccioli ha centrato la 300, Andrea Mozzo la 250 4T, Nicola Marchiorello la 450, Marco Bettini la VETERAN, Asia Monti la FEMMINILE, Massimo Migliorati la IRON e Flavio Anterminelli la SUPER IRON.

La classifica CONCESSIONARI è andata a Motor Race Modena, mentre quella dei MOTO CLUB se l’è aggiudicata il MC Trial David Fornaroli.

Lo staff del Trofeo Enduro GASGAS 2024 si prende una meritata pausa e dà appuntamento alla quarta prova di Scandiano (RE), in programma il prossimo 29 settembre, dove ancora una volta si partirà carichi con le premiazioni di Cortemilia!

Torna a tutte le news
30-05-2024

GET ON THE GAS PER LA TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO GASGAS 2024!

Nel weekend dell’1 e 2 giugno va in scena a Cortemilia la terza tappa del monomarca enduro più calie...

Leggi tutto
30-04-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: A POMARANCE IL BRUTTO TEMPO NON FERMA LE “FURIE ROSSE”!

Freddo, pioggia e fango non hanno fermato gli oltre 100 piloti che lo scorso fine settimana del 27 e...

Leggi tutto
24-04-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: SALE LA TEMPERATURA PER LA SECONDA TAPPA DI POMARANCE!

In questa primavera caratterizzata da un clima decisamente freddo, a Pomarance, capitale italiana de...

Leggi tutto
13-03-2024

TRIONFO PER IL TROFEO ENDURO GASGAS 2024 NELL’INFERNO DI FANGO A CITTÀ DELLA PIEVE!

Grande successo per l’inizio del Trofeo Enduro GASGAS 2024 a Città della Pieve (PG). Nonostante le p...

Leggi tutto
05-03-2024

TROFEO ENDURO GASGAS 2024: “FIESTA CALIENTE” A CITTÀ DELLA PIEVE!

NIENTE PIÙ SCUSE: È TEMPO DI DARE DEL GRAN GAS A CITTÀ DELLA PIEVE PER LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO END...

Leggi tutto