Come per la passata edizione, l’area adiacente al Liceo Italo Calvino ha ospitato il paddock principale, la segreteria, il parco chiuso e la partenza.
Sabato pomeriggio lo Staff del Trofeo ha distribuito il Kit “Get On The Gas”, un ricco pacchetto che comprende numerosi gadget offerti da partner e sponsor, voucher per usufruire di sconti e servizi convenzionati con WP Suspension, METZELER, Ariete e SIXS, le grafiche moto ufficiali realizzate da Blackbird e il coprisella “factory” Selle Dalla Valle.
Nel tardo pomeriggio di sabato, all’interno di una chiesa sconsacrata adibita a sala per eventi, si è svolto il consueto e divertente Briefing gara, al termine del quale in centro paese si è tenuto lo spettacolo degli sbandieratori di Città della Pieve.
Domenica mattina, alle ore 8:30, il primo cittadino Fausto Risini ha dato il via alla manifestazione, che quest’anno prevede un nuovo formato di gara: tre giri e due prove speciali cronometrate a giro. A causa del maltempo, gli organizzatori hanno dovuto accorciane il cross test, mentre l’enduro test e il trasferimento da 50 km sono rimasti invariati, a tutto vantaggio del piacere di guida dei piloti, che hanno terminato la gara stanchi ma felici!
Passando ai risultati sportivi, di seguito le classifiche della prima tappa:
- Federico Ulissi (Assoluta)
- Andrea Martini (Top Class)
- Dognini Giorgio (125)
- Alberto Pagliari (250 2T)
- Gianluca Faccioli (300)
- Ruben Cavaletti (250 4T)
- Simone Martini (450)
- Andrea Fesani (Ultra Veteran)
- Fabrizio Muccioli (Veteran)
- Giorgia Dittamo (Femminile)